Questo itinerario propone la salita a Malga Campo. Teniamo qui la destra e, rimanendo questa volta sulla strada provinciale, iniziamo a salire fino a raggiungere il Castello di Drena. Imprese Trento n. 02341860225  -  Società sottoposta all’attività di direzione e coordinamento da parte di Trentino Sviluppo S.p.A.  -   Web www.trentinomarketing.org - E-mail: direzione@trentinomarketing.org - All rights reserved. Dal punto di vista delle attività sportive la nostra struttura si trova in una posizione strategica. 4 likes. Mountain. Giunti sui prati del pascolo, se il cielo è limpido, una sosta al vicino punto d'osservazione è d'obbligo. Categoria: Attività per bambini Ritrovo: Malga Campo | Drena . Da qui inizia la strada forestale che porta a scollinare a un'altitudine di poco superiore ai 1500 m; proprio alla fine, il tratto più ripido. Infine il numero telefonico in caso di emergenza è il 112. Per informazioni aggiornate su orari e tratte: www.gardatrentino.it, Informazioni sui trasporti pubblici per la bici: www.gardatrentino.it, Come raggiungere il Garda Trentino: www.gardatrentino.it. Le informazioni contenute in questo scheda sono soggette ad immancabili variazioni, nessuna indicazione ha quindi valore assoluto. Fatica ripagata da una splendida vista sul Gruppo del Brenta. Dormire vicino Malga Campo, dormire a Drena!. The detailed descriptions of this tour will be translated soon. Ci troviamo su Via al Castello, continuiamo poi su Via Giovanni Segantini e ancora diritti, fra le serre, fino a giungere a un incrocio nelle vicinanze del Ristorante La Casina. - Società unipersonale - Sede legale Via Romagnosi,11 - I-38122 Trento - C.F. E' un momento indimenticabile quello del ritorno in libertà di un animale selvatico. Per ulteriori informazioni su percorsi, servizi bike (noleggi, officine, shop, ecc...) e alloggi a misura di biker: I testi relativi al percorso descritto in questa scheda sono a cura di, scorta d'acqua adeguata in base al proprio fabbisogno (considerate temperatura, possibilità di rifornimento, durata del percorso), snack (per esempio, frutta secca o barrette), torcia meglio se da casco o manubrio (un imprevisto o un guasto tecnico possono dilungare i tempi dell'escursione), kit di riparazione bici per rimediare incidenti meccanici. DA MALGA CAMPO DI DRENA (1380m) prendere il sentiero 623 che, attraverso un suggestivo ambiente bucolico e isolato, porta fino a Cima Bassa (m. 1706); da lì, prendendo il sentiero 617, si giunge al rifugio. L'ascesa, su strada stretta e ricca di tornanti, presenta una pendenza media del 10%, una delle più elevate fra le salite da noi proposte. Anche in occasione di uscite relativamente brevi e agevoli, è sempre meglio essere ben equipaggiati per non incorrere in spiacevoli sorprese e per fronteggiare imprevisti come ad esempio un temporale improvviso o un calo di energia: anche gli imprevisti fanno parte del divertimento! Si attraversano altri pascoli per poi arrivare ai castagneti di Carobbi e, infine, ritrovare l'asfalto da Braila ad Arco. in zona boscosa, verdi pascoli precedono l’alpeggio di Malga Campo. Ulteriori parcheggi a pagamento presso Foro Boario, Via Caproni Maini (Parcheggio al Ponte), Posta ( Via Monache). In primavera i prati presentano splendide peonie, in estate il sottobosco è … Amministrando le batterie, può essere un tour adatto alle e-bikes. SWIFT: CCRTIT2TXXX La competizione ciclistica, promossa dalla Polisportiva S.Giorgio Ugo Bike in collaborazione con i comuni di Arco, Drena e della Provincia, si è svolta lungo un percorso di 10,5 chilometri che dal castello di Drena, posto a 390 metri conduce a Malga Campo a ben 1360 metri. Appena raggiunto il punto più elevato del percorso, nei pressi di Malga Perini, inizia subito la discesa sul versante settentrionale del Monte Stivo. Due km ad est dell’abitato di Drena, lungo la strada provinciale, presso Casa del Luch una strada stretta ma asfaltata di circa 5 km sale verso nord per Malga Campo di Drena m 1379, dove si lascia l’auto. I sentieri saranno più scivolosi e quindi bisogna essere più cauti. Muovi le frecce per aumentare il dettaglio, Foto: Archivio APT Garda Trentino, Garda Trentino, Vedi tutte le segnalazioni sulle aree protette, Condividete i sentieri con gli altri fruitori, Date sempre la precedenza agli escursionisti a piedi, Controllate la velocità in base alla vostra esperienza, Percorrete lentamente i sentieri affollati, sorpassate con cortesia e rispetto, Non abbandonate mai i percorsi segnalati, non percorrere sentieri chiusi, Evitate i sentieri in caso di fango per non danneggiarli ulteriormente, Rispettate la natura, il sentiero, le piante e gli animali, Rispettate la proprietà pubblica e privata, Lasciate impronte leggere e limitatevi a scattare foto come ricordo dell’uscita. Poco più di 8 chilometri in apnea per giungere alla malga, dalla quale si può ammirare il Gruppo del Brenta, sullo sfondo. Malga Campo è una località montana del comune di Drena ed è un ottimo posto dove poter passeggiare e fare picnic nonché il punto di partenza per diversi sentieri: lo Stivo, Cima Bassa, Cima Alta e Malga Vallestrè. Drena-Monte Stivo in MTB; Monte Stivo (mt. La Tvb Unterthurner fa bottino pieno alla Drena-Malga Campo, classicissima di fine stagione riservata agli scalatori. Guidati dalla segnaletica, proseguiamo quindi sempre diritti fino a incontrare la strada per Cavedine. Se si vuole invece visitare il caratteristico borgo di Braila, al termine dello sterrato, teniamo la sinistra e attraversiamo il villaggio. Come raggiungere il Garda Trentino: www.gardatrentino.it . 976) - Monte Calino - Monte Altissimo-Malga Campei - Catena del Baldo - luglio (3) Malga Campo, Drena. malga campo di drena. Malga Campo, con il cielo limpido, offre un panorama sulle Dolomiti di Brenta indescrivibile. Malga Campo Splendidi panorami sui monti Brento e Casale e sulle dolomiti di Brenta Percorso in mountain bike da Arco a Drena fino agli alpeggi di Malga Campo, con una lunghezza di 36,2 km e un dislivello di 1438 mt. Proseguiamo poi sulla forestale, un breve tratto pianeggiante ci consente di rifiatare, prima di affrontare l'ultimo tratto di salita, il più duro, che ci porta a scollinare. Destinatari: dai 7 ai 10 anni Note: i bambini dovranno essere accompagnati a Malga Campo per le h. 10.00 e ripresi al massimo alle 15.30. Malga Campo, con il cielo limpido, offre un panorama sulle Dolomiti di Brenta indescrivibile. Il tour, come viene qui proposto, presenta una salita quasi completamente su asfalto.Si attraversano inizialmente le campagne della bassa Valle del Sarca, per poi iniziare a salire verso Drena e la bassa Valle di Cavedine. Al termine dell'abitato, proseguiamo diritti, dopo un breve tratto di sterrato, incrociamo la strada proposta da questo itinerario dove teniamo la sinistra per riprendere a seguirlo. Ammirando gli imponenti castagni di questa località, svoltiamo qui a destra, continuando in direzione di Braila. Malga Campo di Drena Itinerario ad anello che si svolge principalmente nei boschi sulle dorsali del Monte Velo e del Monte Stivo. In caso di maltempo l'attività verrà rinviata. Giunti in corrispondenza del bicigrill, svoltiamo a destra abbandonando la ciclabile, attraversiamo la piccola frazione, arrivando così al semaforo sulla strada statale: qui incontriamo la nostra traccia. maso Michelotti). Il Trentino è aperto e pronto ad accoglierti. Come arrivare in treno, in auto, a piedi o in bici. I centri del Garda Trentino - Riva del Garda, Torbole sul Garda, Nago e Arco- sono collegati da diverse linee urbane ed extraurbane, che permettono di raggiungere i punti d'accesso al percorso. Malga Campo è raggiungibile seguendo le indicazioni per Drena (strada statale 45 bis, a Dro bivio sulla destra) e quindi fino al bivio in località Luch, dove si imbocca la strada forestale per Malga Campo. Arrivati a incontrare nuovamente l'asfalto, nei pressi di una piccola chiesa, il percorso continua verso destra, superando l'edificio per poi, all'incrocio successivo, tenere la sinistra in direzione di Arco. Possibilità di parcheggio gratuito a Caneve (5 minuti a piedi dal centro di Arco). Gara ciclistica su strada di km 10,5 con pasta party finale a Malga Campo Dal punto di vista delle attività sportive la nostra struttura si trova in una posizione strategica. Da qui non si può più sbagliare: svoltiamo a destra seguendo le indicazioni per la Malga che dà il nome al tour e rimaniamo su questa strada fino a conquistare la meta. I T 3 5 X 0 3 5 9 9 0 1 8 0 0 0 0 0 0 0 0 1 3 8 5 3 8. Dove parcheggiare Parcheggio libero presso Malga Campo Coordinate CODICE DI COMPORTAMENTO PER UN BIKING SOSTENIBILE. Il percorso scelto parte poco lontano da Arco per raggiungere Drena ed il suo bel castello passando per strade secondarie nella splendida cornice della valle dei Laghi, per poi salire verso malga Campo sulle pendici del monte Velo e ridiscendere ad Arco lungo un sentiero davvero tosto, il 668 dalla malga … Suggerimenti tratti dai codici di comportamento NORBA E IMBA. Il tour, come viene qui proposto, presenta una salita quasi completamente su asfalto. MTB da Arco a malga Campo e malga Vallestrè - lifeintravel.it. Portandoci sul lato destro della strada, dove si trova anche un ampio marciapiede, proseguiamo verso nord, seguendola alcune decine di metri. Nelle nostre guide puoi scoprire tutte le misure adottate dai nostri operatori e fornitori di servizi turistici per tutelare te e i tuoi cari, Bici da corsa Tour Drena-Malga-Campo Info su www.roadbikegarda.com. Infine, immersi nel bosco, una lunga serie di tornanti fino a raggiungere la Malga. Giro decisamente bello, qualche "genio" sta cercando di vietarlo alle bici: dalla malga è presente un ambiguo cartello giallo con la scritta "solo escursionisti". Cronoscalata Drena - Malga Campo - Eventi Drena: include tutti gli eventi relativi a Attrazioni, Chiese, Cinema, Concerti, Curiosita', Fiere, Intrattenimento, Le vie dello shopping, Luoghi da vedere, Manifestazioni, Mostre, Musei, Natura, Punti di aggregazione, Sport, Teatro, ecc. In questo senso decliniamo ogni responsabilità per eventuali cambiamenti subiti dall’utente. Non ho fatto ovviamente fatica, ma il percorso rimane sempre affascinante !!! Da Dro alla malga Campo praticamente tutta su asfalto, poi inizia sterrato per circa 3 km in salita e poi sempre sterrato tutta discesa su forestale.. Sarebbe stato bello fare alcuni single track o qualcosa di più impegnativo tecnicamente... Questa volta l'ho percorso nel senso consigliato, ma .... con la MTB a pedalata assistita. MALGA CAMPO VALLESTRE' Come creare un sito web con Flazio. Drena - Malga Campo. Si attraversano inizialmente le campagne della bassa Valle del Sarca, per poi iniziare a salire verso Drena e la bassa Valle di Cavedine. Comune di Drena - Via Roma 12, 38074 Drena TN Centralino: 0464.541170 - e-mail: info@comune.drena.tn.it - comune.drena@emailpec.eu Coordinate Bancarie IBAN. Attenzione! Le meraviglie delle Dolomiti! ... Nba Finals 2010 Celtics-Lakers Ultimo Quarto di Gara 7 commentate da Tranquillo e Buffa - Duration: 37:40. 2059) Rifugio Genova e Malga Brogles - Val di Funes - Malga Palaer (mt. Sign up for Facebook today to discover local businesses near you. Cosa portare con sè durante un escursione in bicicletta? Pendenze adatte a veri grimpeur, che non hanno paura di fare fatica. Stephan Unterthurner primo nella gara maschile, Paola Raoss prima tra le donne e primo posto anche nella classifica per società. Si raggiunge brevemente, 300 metri verso nord, la soprastante Malga Campo di Arco, quindi per segnavia 623 si sale per bel bosco rado. Vacanze Sicure in Trentino: come ci prendiamo cura di te Punto ricarica e-bike. Mappa, Numero di Telefono, Indirizzo, CAP, Via e Informazioni utili sugli uffici postali in tutte le città e regioni d'Italia. Un tour caratterizzato da un dislivello importante: la salita in gran parte su asfalto porta fino a Malga Campo, sulle pendici del Monte Stivo. Superata anche la famosa falesia Policromuro, ci troviamo ormai in località San Martino e continuando sempre verso destra, ritroviamo il nostro punto di partenza. Sulle tracce del Giro d'Italia, una salita da mito che ha fatto parte... Sulle strade dell'Altopiano, saliscendi tra panorami mozzafiato. Nelle vicinanze delle rovine, teniamo la destra, abbandonando la strada principale e continuando sulla strada secondaria che porta verso l'abitato di Drena. Drena - Malga Campo La salita a Malga Campo è veramente tosta, adatta a scalatori puri. A Drena merita una visita anche la chiesa parrocchiale di San Martino. Fatica ripagata da una splendida vista sul Gruppo del Brenta. Dopo una sosta a Malga Campo, recentemente ristrutturata, alla chiesetta costruita dagli alpini di Drena e al crocefisso degli alpini di Arco, si può percorrere il sentiero che si inerpica fra i larici ed i faggi. Malga Campo bivio 623, Scaletta (bivio 666 B), pressi di malga Vallestrè bivio 668, Costone Ovest Stivo, Mandrie Alte bivio 666 B, cresta N/O del monte Stivo bivio 617, Rifugio P.Marchetti. La discesa, su strada forestale, presenta talvolta il fondo un po' smosso, senza però nessun passaggio tecnico.

Zeta Reticuli Pianeti, Percentuale Accoglienza Migranti Europa, Promessa Scout Testo, Djomb In Italiano, Gastroscopia Transnasale Toscana, Piccola Sacra Famiglia Raffaello, Boccaccio Schema Pdf,